Convegni, formazioni e team building: eventi che necessitano un’organizzazione minuziosa. Dalla selezione dei relatori, alla scaletta degli interventi, dal rispetto delle tempistiche fino alla gestione del pubblico: molte sono le variabili e le dinamiche che entrano in gioco e che determinano la buona riuscita di talk, workshop e convention.
Tra queste, non è trascurabile il clima percepito dai partecipanti: l’ambiente circostante deve essere confortevole, in grado di ingaggiare le persone, favorire i nuovi incontri e, non meno importante, stimolare la curiosità. Capacità imprescindibili non solo per il momento dell’impatto iniziale ma per tutta la durata, perché è soprattutto nel cuore e verso la fine di una conferenza, ad esempio, che ogni sforzo deve puntare a mantenere alta l’attenzione e il livello di engagement.
In queste occasioni saper mettere a proprio agio tutti i partecipanti è l’elemento che può garantire il successo dell’evento. I consulenti e gli esperti del settore, quali arredatori, architetti e interior designer, sono chiamati a proporre la migliore soluzione attraverso cui coniugare le esigenze estetiche e logistiche.
Syrio è la poltroncina made in Viganò & C. pensata per il settore specifico della formazione, ideale per i casi in cui si riunisce una collettività. Oltre a favorire la collaborazione tra le persone, garantisce il massimo comfort e consente un’organizzazione agevole ed efficiente delle attività che coinvolgono gruppi di persone, dalle piccole alle grandi platee.
Come rendere un evento collettivo e un’esperienza piacevole e interessante da non dimenticare? Da questa domanda è partito il lungo lavoro del team R&D di Viganò & C. che, dopo un’accurata fase di studio e progettazione, ha realizzato il design ergonomico di Syrio, dalle forme semplici e minimali, l’unico idoneo a incentivare l’interattività e assicurare il benessere del fruitore. Mentre la classica poltroncina d’attesa è consigliabile per convegni e conferenze, la versione training, dotata di tavoletta scrittoio estraibile e di ruote che ne facilitano lo spostamento, è perfetta per qualsiasi aula di formazione, dall’università alle aziende, e per i casi di team building.
La posizione delle sedute può quindi essere cambiata con estrema semplicità in base alle esigenze del momento: a cerchio per i lavori di gruppo, in file parallele per i momenti di ascolto.
Inoltre, grazie alla soluzione salvaspazio per le sale multiscopo, è possibile chiudere con facilità le sedie Syrio e riporle con ordine e cura senza danneggiarne la struttura e i materiali di cui sono composte.
Il colore è la scelta di dettaglio che fa la differenza: Syrio è disponibile nelle tonalità gialla, arancione e rossa, per influire positivamente sulla soglia dell’attenzione degli individui, conferendo l’energia necessaria per aumentare la produttività e la concentrazione. Tre alternative che stupiscono e catturano l’osservatore al primo sguardo.